• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Boho-chic: consigli per la vostra oasis bohémienne

    Boho-chic: consigli per la vostra oasis bohémienne


    Le tendenze vanno e vengono nell’interior design, ma non siamo ancora stanchi del boho-chic. Leggete i nostri consigli su come ottenere un rilassato look boho-chic.

    Perché amiamo un’atmosfera boho-chic per il nostro interior design, dite? Bene, ci sono due ragioni principali. Prima di tutto, non ci sono molte tendenze che vi permettono di creare un'atmosfera così perfettamente accogliente. Certo, non tutti sono fan di questo tipo di atmosfera, ma immaginatevi questo scenario: è sera tardi, avete lavorato ore extra tutta la settimana a causa di quell'importante progetto pericolosamente vicino alla scadenza, e in conclusione, vi sentite stanchi, stressati e sull’orlo dell’esaurimento. Preferireste essere accolti da una casa raffinata ma fredda, minimal, o da un'atmosfera rilassata e accogliente? Sappiamo che noi sceglieremmo la seconda ipotesi senza ombra di dubbio. La casa è dove dovreste essere in grado di sentirvi rilassati quasi all'istante, e il boho-chic vi aiuterà. Il secondo motivo è che lo stile boho-chic vi lascia fondamentalmente liberi di fare quello che preferite. Ad esempio, se vi piace acquistare chincaglierie vintage e bizzarre ai mercatini delle pulci, sarete in grado di metterle tutte in mostra nella vostra casa boho-chic! Siete pronti a leggere i nostri suggerimenti su come arredarla?


    boho-chic-living-room-eurooo


    Qui potete trovare altre soluzioni per il pavimento firmate da XILO1934!


    Una cucina lineare ma informale


    Iniziamo da uno degli angoli più accoglienti della vostra casa: la cucina. Ora, ci sono migliaia di modi diversi in cui è possibile progettare una cucina boho, in quanto tutto dipende da quali articoli di arredamento vi ispirano di più. Ad esempio, se siete degli appassionati di colore, i backsplash di piastrelle sono un'idea meravigliosa! Illumineranno la vostra cucina, che non sembrerà mai noiosa. Tuttavia, potreste preferire il legno; dopo tutto, cosa c'è di più accogliente di una cucina rivestita di legno dorato? Abbiamo alcuni suggerimenti. Prima di tutto, ricordate di optare per dei pannelli in legno (relativamente) non raffinati: cercate piuttosto dei pannelli che mettano in risalto tutta la bellezza naturale e grezza del legno. In secondo luogo, legno e mattoni sono un ottimo abbinamento; dimenticate tutti quelli che sostengono che i mattoni a vista sono sono scomparsi con la fine dello stile urban-chic! Legno grezzo e una bella muratura non raffinata faranno fare una bella virata boho-chic alla vostra cucina. Infine, ricordate di mantenerla informale! Un modo per farlo è, ad esempio, appendere pentole e padelle in bella vista, invece di nasconderle all'interno di armadietti. Infine, posizionate alcuni cestini di vimini in giro, e la vostra cucina boho sarà pronta ad accogliervi!


    boho-chic-kitchen-eurooo


    Date un'occhiata a tutti i modelli Valcucine!


    Come regolarsi con tavolo e sedie?


    Abbiamo una regola qui: non selezionate necessariamente lo stesso colore e materiale per il tavolo da pranzo e le sedie. Ricordate, il punto centrale di un'accogliente casa boho è di darvi l'impressione di uno spazio che sia stato arredato nel tempo e con amore, dove ogni singolo oggetto ha un significato ben preciso per voi. Ecco perché vogliamo evitare a tutti i costi tavolo e sedie appartenenti allo stesso set: la vostra sala da pranzo sembrerebbe appena saltata fuori da un catalogo. Suggeriamo un oggetto o due in legno, come ad esempio il tavolo e una sedia, che poi abbinerete ad altri elementi di colori e materiali diversi. Pensavate che la plastica o la resina non abbiano spazio nel boho-chic? Ripensateci! Possono adattarsi perfettamente, purché siano collocati nel giusto contesto.


    boho-chic-table-eurooo


    Qui potete trovare altri design di Swallow's Tail


    Sedie da pranzo uniche


    Come dicevamo solo un minuto fa, una delle caratteristiche fondamentali di una sala da pranzo (ma in generale, di ogni ambiente) boho-chic è la libertà che si ha nello scegliere sedie dallo stile diverso. Bene, il punto è, non sentitevi obbligati a scegliere solo sedie in legno, plastica o resina! C'è un modo per essere audaci qui, ed è attraverso una sedia vellutata e riccamente imbottita. Ad una prima occhiata, vi darà l'impressione di essere una poltrona da salotto, e questa è la sua bellezza! Non solo renderà accogliente la vostra sala da pranzo, ma vi garantirà una lunga serie di cene incredibilmente comode!

    boho-chic-chair-eurooo

    Vi piacerebbe vedere altre creazioni di BYSWANS? Cliccate qui!


    Tessuti colorati e a trama ricca


    Un altro modo per aprire la vostra porta allo stile boho-chic è attraverso i tessuti che sceglierete! Quali sono le parole chiave qui? "Colori" e "motivi". Naturalmente, non stiamo dicendo che non dovreste avere tessuti bianchi in casa: nulla batte il senso di relax e comodità di un letto bianco, king size. Tuttavia, la strada da percorrere è unirlo a una serie di cuscini colorati! Lo stesso vale per ogni altra stanza: un semplice sgabello in legno può diventare un pezzo unico e sorprendente se il tessuto che lo riveste è coloratissimo e decorato a fitti motivi vivaci!

    boho-chic-stool-eurooo

    Adorabile, non trovate? Date un'occhiata qui ad altri design di Gyllos


    Shabby-chic: sì o no?


    Sì, sì, SÌ! Alcuni articoli shabby-chic qua e là faranno miracoli per la vostra casa boho! State per apprendere una delle più bizzarre verità dell'interior design: anche oggetti apparentemente noiosi o poco raffinati, possono essere assolutamente perfetti per ogni vostra stanza! Ricordate che l'interior design è basato sul contesto e sulle corrispondenze: questo significa che anche il mobile più bello può sembrare completamente fuori posto, e viceversa, anche il design più semplice e lineare ha il potenziale per apparire davvero sorprendente! Vi piacerebbe vedere cosa collocheremmo su questo tavolino da caffè shabby-chic? Continuate a leggere!

    boho-chic-coffee-table-eurooo

    Qui potete trovare altri elementi di home décor dallo spirito shabby-chic firmati Serpil


    Lampade semplici ma d’effetto


    Ecco qua: questo è ciò con cui decoreremmo il tavolino che vi abbiamo appena mostrato. Una lampada da tavolo semplice ma elegante, e tutt'altro che banale. Non c'è nulla di essa che non amiamo, dalla dinamica struttura in ottone alla raffinata semplicità delle lampadine nude. Le lampadine nude sono tipicamente hipster e quindi facilmente adattabili a un'atmosfera boho-chic; allo stesso tempo, la struttura in ottone apporta un tocco di eleganza vittoriana che farà risplendere a sua volta il semplice tavolino shabby-chic su cui sarà collocata questa lampada.


    boho-chic-lamp-eurooo


    Date un'occhiata a tutte le lampade di Schwung Home!


    Legno grezzo


    Ancora una volta, non c'è spazio nella vostra casa che non si possa arredare con il legno grezzo, persino la camera da letto! Tuttavia, tenete presente che un mobile interamente in legno potrebbe finire per dare un tocco country o rurale; per evitare ciò, abbinatelo a un colore brillante! Date un'occhiata a questo cassettone, ad esempio: la bella superficie in legno grezzo è illuminata da pomelli azzurro chiaro.


    boho-chic-dresser-eurooo


    Noi adoriamo il brand Colibri! Cliccate qui per altri design!


    Un tocco di pelle


    Come ben sapete, la pelle non è solo sinonimo di "eleganza" e "stile minimal". Soprattutto quando è di colore marrone o rossiccio, la pelle riesce senza difficoltà a donare un tocco di calore a una stanza. Il trucco è non esagerare! Non progettate un salotto in cui ogni singolo divano o poltrona è rivestito in pelle, ma piuttosto concentratevi su un singolo elemento. Meglio ancora, prendete in considerazione un design leggermente vintage, come questa poltrona: chiare reminiscenze degli anni '70, scheletro in legno, sarà perfetta nel vostro salotto boho-chic.


    boho-chic-living-room-chair-eurooo


    Esplorate il mondo del brand Gärsnäs!


    Mobili da esterno


    Non dimentichiamoci dei mobili da giardino! Boho-chic è sinonimo di informalità e intimità, e cosa c'è di più accogliente che lasciarsi sprofondare in una comoda poltrona o divano all'aperto, nella calda brezza estiva? Abbiamo due suggerimenti qui: prima di tutto, ricordatevi di mantenere una connessione col mondo naturale. Ciò che intendiamo è: materiali come legno, rattan, vimini, canna dovrebbero essere la vostra prima scelta. Infine, ricordate di selezionare il divano o la sedia più comodi che trovate!


    boho-chic-outdoor-eurooo


    Date un'occhiata agli altri mobili da giardino di Vermobil


    Fuoco


    Un ultimo tocco di calore per la vita all'aria aperta: un barbecue tradizionale che potete adoperare anche come braciere nelle notti fredde!


    boho-chic-brazier-eurooo


    Infine, non poteva mancare il nostro adorato Konstantin Slawinski! Cliccate qui per scoprire tutte le sue creazioni!