• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Puntate in alto: trasformate il bagno in una spa domestica

    Puntate in alto: trasformate il bagno in una spa domestica


    Siete pronti a mirare in alto? Seguite i nostri consigli per trasformare il bagno di casa in un centro benessere di classe.

    I bagni in stile spa sono destinati a diventare una grande tendenza nel 2018, grazie a tutti coloro che sono desiderosi di creare un rifugio rilassante e confortevole direttamente a casa. Se volete trasformare il vostro bagno in più di un semplice spazio per le tue abluzioni quotidiane, date un'occhiata a queste idee per far sì che questa stanza diventi accogliente, tranquillo e lussuosa. Concedetevi un bagno in stile e lasciatevi ispirare dai nostri consigli.


    aim-high-eurooo


    Questo bagno di alta classe è un design Cosmic. Cliccate qui per sfogliare il catalogo dei prodotti di questo marchio.


    Cominciate dagli asciugamani

     

    Per una sensazione di lusso appena usciti dal bagno o dalla doccia, è una buona idea avere soffici asciugamani a portata di mano. La scelta dei colori sarà determinante per creare l'atmosfera di una spa in bagno. Dimenticate i colori vivaci: gli asciugamani rossi, verdi o gialli sono troppo informali per il vostro bagno di lusso. Invece, rimanete su una palette di colori pastello: crema e bianco sono le tinte più indicate, ma potete osare anche con il rosa pallido o il beige. Il nero potrebbe essere una buona opzione: aggiungerà mistero all'atmosfera della spa domestica. Non dimenticare di includete un lenzuolo da bagno abbastanza grande da avvolgervi completamente.


    aim-high-eurooo


    Concedetevi il vizio degli asciugamani firmati Selezione Tessuti Arredamento. Scoprite tutti i prodotti della ditta qui.


    Fragranze delicate per momenti speciali

     

    Avrete anche bisogno di alcuni articoli da toeletta di lusso, fragranze dagli odori floreali e candele ambientali. Questi elementi profumati aiuteranno a creare la sensazione di una spa di lusso, quindi scegliete le fragranze e gli articoli da toeletta che amate di più. Se non volete usare le vostre fragranze preferite tutti i giorni, tenetele separate dagli altri prodotti, conservandole per le occasioni più speciali. La vostra spa profumata sarà un vero toccasana per lo stress.


    aim-high-eurooo


    Le candele profumate Izaio hanno le fragranze più affascinanti.


    Manca una sedia

     

    Avere una sedia in bagno potrebbe sembrarvi una scelta insolita, ma non potete rinunciare a questo elemento per il vostro bagno in stile spa. Una sedia accanto alla vasca o alla doccia è utile come appoggio mentre applichiamo la crema per il corpo o semplicemente rilassarsi prima o dopo il bagno, o anche per appoggiare i vestiti, prima di riporli in camera. Non deve essere una poltrona di grandi dimensioni, basta che abbia un design che sia adatto al resto dell'arredamento e che soddisfi i vostri i gusti. Se state cercando un cuscino o un’imbottitura per il sedile per un maggiore comfort, assicuratevi che la stanza sia ben ventilata, o cercate un tessuto resistente all'acqua per evitare macchie umide.


    aim-high-eurooo


    Puntate in alto con le creazioni di Antonio Lupi. Cliccate qui e scoprite di più.


    Circondatevi di piante

     

    Non c'è niente che sia capace di trasformare il bagno in una vera spa più delle piante. Fiori e piante creano un'atmosfera accogliente, offrono qualcosa di bello da guardare e hanno il vantaggio di rinnovare l'ossigeno in una stanza. Se volete essere originali, optate per una pianta dalle forme inusuali, che completerà il design del vaso in cui si trova e creerà dinamismo nell’ambiente. Se volete che il bagno assomigli ad una spa, ma non avete abbastanza spazio sul pavimento intorno alla vasca per vasi e piante, prendete in considerazione l'idea di appendere fioriere al soffitto o alle pareti.


    aim-high-eurooo


    TI vasi che vedete nella foto sono della ditta Mazzega 1946. Se volete scoprire altre creazioni, cliccate qui.


    Usate legni chiari

     

    Per una sensazione delicata e naturale, assicuratevi di usare molte superfici in legno. Le aggraziate venature del legno risaltano contro i sanitari bianchi e levigati e aiutano a rendere il bagno più accogliente. Qui nella foto, potete vedere un mobile da bagno in stile vintage: il modo perfetto per aggiungere carattere al bagno e trasformarlo in un posto dove è sempre un piacere fermarsi. Soprattutto se amate uno stile un po' classico, questa è la soluzione migliore per integrarlo nel vostro bagno in stile spa.


    aim-high-eurooo


    Date uno sguardo a tutti i mobili e gli accessori per il bagno di Visiobath.


    Scegliete i giusti materiali

     

    Accanto al legno, prendete in considerazione pensare di introdurre texture diverse e materiali particolari per bilanciare l’ambiente e farlo sembrare più lussuoso. Ad esempio, potreste rivestire l'interno della doccia con piastrelle simili a pietre, mentre le pareti e il soffitto potrebbero avere una consistenza più liscia. Se volete davvero puntare in alto al vero lusso, scegliete invece il marmo. Questo sofisticato materiale darà al vostro bagno un'atmosfera da sogno, pronta ad accogliervi per i vostri momenti di relax.


    aim-high-eurooo


    Scoprite Pomd'Or e date un'occhiata ai bellissimi prodotti del marchio.