• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Wall art: riscoprite la carta da parati

    Wall art: riscoprite la carta da parati


    Nulla come un po’ di wall art è in grado di vivacizzare il vostro home décor! Dovete solo scegliere la carta da parati giusta per voi.

    È inevitabile che, di tanto in tanto, si abbia la sensazione che la nostra casa sia noiosa e troppo, troppo semplice. È umano: da un lato abbiamo bisogno di una routine per manternere un certo livello di pace mentale; dall'altro, però, un'eterna ripetizione delle cose non è proprio nella nostra natura: dopo un po' ci si annoia, punto. Interrogativi filosofici a parte, la domanda è: cosa possiamo fare oggi per farci passare questa sensazione? Il modo più veloce ed economico -- nonché il più smart -- per fare ciò è prendere in considerazione l'idea di ricoprire i nostri muri con della carta da parati. Decenni fa, la carta da parati era considerata decisamente troppo bourgeois per essere un elemento d'arredo pregiato, e a ragione: brutta, di qualità scadente, piatta (per non dire brutta). Ma fortunatamente, oggi sempre più designers e artisti stanno creando degli incredibili, eccezionali design per carta da parati. Diamo un'occhiata ad alcuni dei look più rivoluzionari.


    wall-art-zambaiti-eurooo


    Esplorate tutte le meravigliose creazioni di Zambaiti Parati!


    Come se viveste in una biblioteca


    Siete mai entrati in uno di quei caffè così hipster, in cui potete gettarvi su un divanetto a leggere un libro sorseggiando caffè per ore? Se sì, allora prima o poi vi sarà capitato di imbattervi in una carta da parati come questa. Questo design è per tutti gli amanti dei libri tra di voi: se il vostro posto preferito nella vostra città è la biblioteca, allora adorerete questa carta da parati. Ogni volta che metterete piede nel vostro salotto, vi sembrerà di essere entrati in una magnifica biblioteca. Siete pronti per le notti intellettuali che vi aspettano?


    wall-art-momenti-eurooo


    Date un'occhiata a tutti i design del brand italiano Momenti


    Vi piacciono i classici?


    All'estremo opposto dei fumetti, troviamo i grandi capolavori che abbiamo apprezzato nei muei più importanti del mondo. Non tutti amano i fumetti; voi potreste preferire sprofondare nella vostra poltrona preferita e rilassarvi contemplando un bel quadro. Certo, per far questo potreste semplicemente procurarvi una riproduzione di quel quadro, ma considerate questo: le carte da parati sono enormi. Non preferireste contemplare “La ragazza col turbante” di Vermeer in ogni singolo dettaglio, a tutta parete? Ebbene, ora potete. Inoltre, lasciateci sottolineare che una carta da parati del genere si sposerebbe meravigliosamente con un soggiorno o uno studio eleganti e raffinati, se questo è lo spirito con cui avete arredato la vostra casa.


    wall-art-pearl-earring-eurooo


    Esplorate il mondo di CREATIVESPACE


    Into the wild


    Un altro trend per le carte da parati sono i temi naturalistici, e nemmeno solo floreali: montagne, laghi, foreste! Un mondo naturale selvaggio vi attenderà in cucina. Alcune carte da parati particolarmente d'effetto vi faranno provare la sensazione di vivere in una giungla tropicale; cosa ne dite di fare il bagno in compagnia di un fenicottero?


    wall-art-instabilelab-eurooo


    Siamo assolutamente incantati da Instabilelab


    Qual è la vostra città preferita?


    Viaggiare è meraviglioso, non è vero? Un giorno vi trovate a Londra, e la mattina dopo potete svegliarvi a Roma. Sfortunatamente, i più tra di noi devono hanno un lavoro a cui si devono recare ogni giorno. Perciò, dato che fare un salto a Roma ogni qualvolta lo si desideri non è praticabile, quello che invece potete fare è ricreare la sensazione di trovarvi lì. Sarete felici di sapere che ci sono centinaia e centinaia di carte da parati che possono fare proprio questo per voi! Su, provatene una, e fate la vostra passeggiata mattutina in fronte al Colosseo.


    wall-art-mrperswall-eurooo


    Preparatevi a lasciarvi sorprendere da Mr Perswall


    Trompe l’œil


    Avrete probabilmente già familiarità con i trompe l’œil: una tecnica artistica che crea un'illusione ottica che fa sì che oggetti dipinti su oggetti bidimensionali sembrino reali e tridimensionali. Questa tecnica è particolarmente d'effetto sulle carte da parati: non vi sembrerà mai di star fissando un muro! La vostra carta da parati trompe l’œil farà apparire ogni stanza immensamente più grande: la consigliamo soprattutto se vivete in un piccolo appartamento, o se trovate che le illusioni ottiche siano semplicemente incantevoli.


    wall-art-skinwall-eurooo


    Non c'è da meravigliarsi, dato che si tratta di Skinwall Dream Wallpaper!


    Ispirazione fumetto


    Alcune carte da parati molto grafiche si ispirano al mondo dei fumetti cult. Se siete avidi lettori di fumetti, scommettiamo che adorerete di vedervi circondati dai vostri personaggi preferiti; inoltre, se vi piace disegnare, riuscite a immaginare quanto sarà meraviglioso ricevere una fonte di ispirazione costante dai vostri muri? Svariate carte da parate ispirate ai fumetti hanno un look giovane e spigliato: sono spesso in toni decisi, come il bianco e il nero, oppure in tonalità più neutre, come il seppia. In questo modo, saranno sempre di grande aiuto nel dare un'aria informale ma allo stesso tempo ricercata alle vostre stanze. In più, queste tonalità tendono ad armonizzarsi alla maggior parte degli altri colori e degli stili di arredamento.


    wall-art-wallpepper-eurooo


    Accendete il vostro home décor con WallPepper!


    Pensate ai bimbi


    Finora, abbiamo suggerito carte da parati per voi; ma sapete chi altri li apprezzerebbe? I vostri bambini! C'è un intero mondo, là fuori, di carte da parati artistiche pensate appositamente per loro: nessun stucchevole rosa ciuccio, ma motivi allegri e vivaci.


    wall-art-texturae-eurooo


    Scoprite il mondo di Texturae