• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Vitra sulla nostra piattaforma

    Vitra sulla nostra piattaforma


    Alcuni prodotti Vitra progettati da Ray e Charles Eames che troverai sulle nostre piattaforme

    Vitra è una azienda svizzera posseduta da una famiglia che si occupa di migliorare la qualità di ambienti come case, uffici e luoghi pubblici attraverso il potere del design. La grande importanza che viene data al design è fortemente testimoniata dal loro quartier generale, che include costruzioni progettate da alcuni fra i migliori architetti del mondo, e che ha attirato fans e curiosi da tutte le parti del mondo.

    Sulla nostra piattaforma puoi trovare alcuni dei prodotti più iconici del  loro marchio come sediepoltrone, dei perfetti esempi di cosa intendano per innovazione e combinazione.

    Introduciamo prima due figure molto importanti: Ray e Charles Eames. Furono una coppia sposata di designers che durante i primi anni 60 disegnarono un collezione di sedie le cui strutture superiori potessero essere combinate con basi differenti. Questo concetto di sedia ancora oggi è considerato archetipo del genere.

    La prima classe di prodotti che presentiamo è quella delle sedie in alluminio, con tre differenti modelli: EA 117, EA 118 (entrambe progettate per attività orientate ad un utilizzo di un tavolo) ed EA 119 ( riconoscibile dallo schienale più alto).


    aluminium chair - office - living room

    Sedie in alluminio EA 117/118/119 by Charles & Ray Eames



    La scelta dell’alluminio è presa non solo per la sua caratteristica leggerezza ma anche per la sua capacità di resistenza all’acqua. Queste sedie infatti furono concepite per un uso interno ed esterno.

    Questi tre modelli sono sicuramente i più iconici fra quelle progettate in questo materiale. Ciò che le rende speciali è un meccanismo che le rende perfettamente adattabili al peso dell’utente, fornendo un comfort perfetto.

    Inoltre le coperture sono disponibili in diversi colori, rendendo facile la scelta della combinazione migliore per la vostra sedia.

    Charles e Ray progettarono anche la sedia DSR,  famosa per la cosiddetta “base Tour Eiffel”, una complicata ma graziosa costruzione in acciaio e ferro.

    Questa sedia è la perfetta combinazione di luce, forma elegante e forza strutturale. L’ampia gamma di scelta per colori e foderatura permette a questo prodotto di adattarsi ad ogni singola necessità e preferenza di ciascun cliente.


    DSR Chair - outdoor - living room

    Sedia DSR by Charles & Ray Eames


    Questa sedia è la perfetta combinazione di luce, forma elegante e forza strutturale. L’ampia gamma di scelta per colori e foderatura permette a questo prodotto di adattarsi ad ogni singola necessità e preferenza di ciascun cliente.


    Un altro prodotto che troverai sulla nostra piattaforma è la sedia DSW. Questa volta Ray e Charles hanno combinato il guscio della sedia organicamente modellato con una base formata da quattro piedi in legno. Ideale per la sala da pranzo, l’abbinamento di plastica e legno da al design classico un certo calore ed un aspetto informale.


    DSW chair - living room - indoor

    Sedia DSW by Charles & Ray Eames


    La sedia può essere anche completata con cuscini o con un rivestimento integrale in diversi colori, rendendo disponibile una moltitudine di configurazioni individuali.