• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Tendenze dell’interior design per il 2019

    Tendenze dell’interior design per il 2019


    Lasciati ispirare da alcune delle ultime tendenze nel mondo dell'interior design. Crea un arredamento elegante e confortevole che riflette non solo la tua personalità ma anche le tendenze più trendy e alla moda del momento.

    Se stai rinnovando l'arredamento della tua casa e sei alla ricerca di idee per dare una nuova vita ai tuoi interni, questo articolo è proprio quello che fa per te. Abbiamo raccolto alcune delle ultime tendenze nel mondo dell'interior design. Lasciati ispirare da queste nuove idee per rinnovare la decorazione della tua casa.


    MATERIALI NATURALI


    Nel 2018 abbiamo visto il dominio di elementi ispirati all'high tech, mentre le tendenze del design nel 2019 includono materiali naturali e semplici come pietra, rame, legno, cemento e granito. Questi materiali permetteranno di creare un'atmosfera equilibrata e serena in ogni stanza della tua casa.


    I mobili di legno possono aiutarti a creare uno spazio elegante e moderno. Decorare la tua casa con splendidi mobili in legno non significa necessariamente distruggere l'intera foresta pluviale. È possibile acquistare mobili da una delle aziende che utilizzano legno sostenibile. Può essere legno recuperato, riciclato o proveniente dalle foreste certificate.


    Altacorte | Tendenze dell’interior design 2019 | eurooo.it

    ECOLAB Madia in legno di Altacorte



    DISEGNI GEOMETRICI


    I disegni geometrici stanno diventando una tendenza molto popolare nel design d’interni. Sono molto versatili e possono essere perfetti sia per un ufficio che per una casa. I disegni geometrici sono eleganti e senza tempo, possono aggiungere un tocco di raffinatezza e stile a una casa moderna. Ci sono molti modi creativi per usare questo tipo di disegno nel design d’interni.

     

    Se non sei sicuro di come poter usare questi motivi nel design della tua casa e non vuoi correre rischi, inizia con un tappeto e poi aggiungi altri accessori e piccoli tocchi geometrici. Nella cucina o nel bagno piastrelle di ceramica rappresentano un semplice modo di aggiungere un tocco geometrico alla tua casa. Le piastrelle con disegno geometrico ti aiuteranno a rinnovare lo spazio e dargli un look moderno ed elegante.


    Se vuoi essere più audace, usa motivi geometrici per le tue pareti. Può diventare un vero tocco di stile. Assicurati di bilanciare bene disegni e colori. Altrimenti, rischi di rendere la tua casa troppo vistosa e disordinata. Puoi usare il motivo geometrico solo per una parete. Puoi anche lavorare su una scala più piccola e applicare motivi geometrici solo per alcune opere d'arte o decorazioni murali.


    Fioranese | Tendenze dell’interior design 2019 | eurooo.it

    POSA CEMENTINA Piastrelle di Fioranese



    BIANCO E NERO


    C'è una combinazione di colori che non passerà mai di moda: il bianco e il nero. È sempre esistito da quando esiste la moda. Questo design senza tempo è diventato uno dei principali trend del design d’interni nel 2019. Il contrasto tra il bianco e il nero crea il senso di equilibrio e stile. Questa combinazione di colori può aiutarti a rendere più raffinata ed elegante una camera da letto o un salotto, dandogli il tocco di stile che vuoi tu. Un arredamento in bianco e nero può essere elegante e moderno, lussuoso e maestoso, sobrio e equilibrato.


    La combinazione di bianco e nero può essere adatta ad ogni tipo di spazio: salotto, camera per gli ospiti, cucina, stanza per bambini e persino bagno. Se hai paura che uno spazio bianco-nero può sembrare monotono e noioso, puoi aggiungere altri colori usando accessori e complimenti d’arredo colorati: piante, candele, cuscini decorativi, tappeti e altro.


    Per creare un arredamento moderno ed equilibrato puoi utilizzare alcune semplici decorazioni murali o opere d'arte di colore nero o grigio e alcuni accessori nelle stesse tonalità. Questo aiuterà ad aggiungere uno stile unico alla tua casa.

     

    Un bianco molto luminoso e chiaro può essere fastidioso per gli occhi e può persino sembrare troppo formale e freddo. Quindi è meglio scegliere il colore bianco in tonalità come crema, avorio o perla. Quando si combinano colori di contrasto come il bianco e il nero, è importante scegliere bene i tessuti e i tappeti. La bellezza di questa combinazione di colori sta nel fatto che un semplice cambio di tessuto, tonalità o disegno può cambiare l'intero aspetto della stanza.


    Maxalto | Tendenze dell’interior design 2019 | eurooo.it

    FEBO Poltrona di Maxalto



    STILE ANNI SETTANTA


    Nel 2019 tornano di moda tante tendenze del passato, come, ad esempio, velluto e motivi geometrici. Quest’anno torna di moda anche stile anni settanta. L'arredamento in stile anni settanta predilige tonalità calde, disegni colorati e forme semplici e lineari.


    Il rattan era sicuramente uno dei materiali più caratteristici di quel periodo. Durante gli anni settanta la gente ha iniziato a scoprire questo materiale naturale. Il rattan è uno dei materiali solitamente usati per sedie e poltrone, ma puoi provare qualcosa di diverso! Usalo per un oggetto originale e insolito, come ad esempio una lampada a sospensione!


    Gioca con i materiali, utilizzando le tendenze degli anni settanta con un tocco di modernità. Se hai intenzione di scegliere un divano o una poltrona, ricordati di scegliere cuscini morbidi e generosi sostenuti da gambe lunghe e sottili. Se vuoi creare un effetto ancora più sorprendente, utilizza materiali di qualità diverse: prova ad abbinare pelle e tessuto.


    Saporini | Tendenze dell’interior design 2019 | eurooo.it

    PEGASO Divano di Saporini


    FINITURE OPACHE


    Quest'anno le finiture opache stanno diventando una vera e propria tendenza: dai prodotti di bellezza alle auto personalizzate. Sono ormai passate di moda superfici lucide che un tempo regnavano sovrane nelle nostre cucine e bagni. Queste finiture opache rendono spazi più armoniosi ed eleganti. La semplicità della superficie consente al colore e al design di essere al centro dell'attenzione.


    Lube | Tendenze dell’interior design 2019 | eurooo.it

    IMMAGINA PLUS Cucina di Lube