• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    I 5 migliori marchi del design scandinavo

    I 5 migliori marchi del design scandinavo


    Se ti piace il design nordico e vuoi usare questo stile accogliente, semplice e funzionale per la decorazione della tua casa, scopri di più sui 5 migliori marchi del design scandinavo.

    Lo stile scandinavo è una tendenza che sembra non passi mai di moda. È fresco, elegante, semplice e innegabilmente senza tempo. Tradizionalmente il design scandinavo si riferiva solo a tre paesi europei: Norvegia, Svezia e Danimarca. Tuttavia, attualmente questa definizione include anche la Finlandia e l'Islanda. Se ti piace questo stile pratico e minimalista, scopri di più sui 5 migliori marchi del design scandinavo.


    Boconcept | I 5 migliori marchi del design scandinavo | Eurooo.it

    IMOLA Poltrona di BoConcept


    BOCONCEPT


    BoConcept is a renowned Danish furniture brand that was founded in 1952 by two young cabinet makers, who started their production of cupboards in walnut and oak wood. The founders of BoConcept created their company with the ambition to introduce Danish furniture to a broader audience. The final result has actually managed to top all their expectations. BoConcept had all the time to become the most global retail furniture chain in Denmark, with more than 250 stores in 64 countries around the world.


    Boconcept | I 5 migliori marchi del design scandinavo | Eurooo.it

    OSAKA Divano di BoConcept


    Oggi il brand BoConcept è specializzato nella produzione di mobili e accessori di lusso personalizzabili, creati da famosi e talentuosi designer internazionali. Il nome BoConcept deriva dalla parola danese "bo" che significa "vivere", quindi BoConcept rappresenta "Il concetto di vita". In realtà, questo concetto descrive il complesso approccio di BoConcept per creare mobili adatti a ogni stanza della casa, rimanendo allo stesso tempo fedeli alla tradizione danese.


    Hay | I 5 migliori marchi del design scandinavo | Eurooo.it

    SILHOUETTE Divano di Hay


    HAY


    Il moderno design scandinavo può essere perfettamente rappresentato dai mobili e accessori prodotti dal brand Hay, una giovane e innovativa azienda danese fondata solo alcuni anni fa, nel 2002. Hay combina armoniosamente le tradizioni del design danese e un audace approccio innovativo. L'obiettivo dei suoi fondatori era quello di creare mobili e accessori di design e renderli accessibili per il maggior numero di persone.


    Hay | I 5 migliori marchi del design scandinavo | Eurooo.it

    MAGS Divano di Hay


    Il brand Hay ha presentato la sua prima collezione di mobili durante la fiera internazionale di design IMM di Colonia nel 2003 e solo un anno dopo il marchio ha aperto il suo primo negozio a Copenaghen. Oggi Hay collabora sia con giovani promettenti talenti sia con designer e architetti di fama internazionale. Lo stile di Hay è semplice, gioioso e basato sull’idea che il design contemporaneo dovrebbe combinare armoniosamente un approccio creativo, tecnologie innovative e materiali di qualità. Questa teoria si rivela vincente poiché alcuni dei mobili di Hay hanno già ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.


    Muuto | I 5 migliori marchi del design scandinavo | Eurooo.it

    OUTLINE Divano di Muuto


    MUUTO


    Muuto è un altro giovane marchio di mobili danese che è stato fondato nel 2006 con l'obiettivo di far rivivere l'epoca d'oro del design scandinavo. Il nome del marchio, Muuto, deriva dalla parola "muutos" che in finlandese significa “nuove prospettive” o “cambiamenti”. Questo concetto riflette perfettamente la filosofia dell'azienda.


    Muuto | I 5 migliori marchi del design scandinavo | Eurooo.it

    REST Divano di Muuto


    I fondatori di Muuto pensano che la strada del successo per il moderno design scandinavo risieda in collaborazione con i migliori giovani designer. Il marchio offre ai suoi designer la completa libertà per creare design innovativi e per esprimere tutta la loro creatività e talento. Inoltre, i fondatori di Muuto, Peter Bonnén e Kristian Byrge, sono molto ambiziosi e cercano sempre di promuovere i loro prodotti nei più prestigiosi negozi di design in tutto il mondo. I designer di Muuto provengono da Danimarca, Norvegia, Finlandia e Svezia, contribuendo a preservare la tradizione del design scandinavo. Muuto collabora con alcuni dei più famosi designer internazionali, ad esempio, Norway Says, Harri Koskinen, Louise Campbell e Claesson Koivisto Rune.


    Woodnotes | I 5 migliori marchi del design scandinavo | Eurooo.it

    TWIGGY Tavolo di Woodnotes


    WOODNOTES


    Woodnotes è una società di design finlandese fondata più di 30 anni fa, nel 1987. Questa azienda è stata avviata dal designer tessile Ritva Puotila e suo figlio Miko che ancora oggi possiede il marchio. L’azienda Woodnotes è specializzata nella produzione di tappeti artigianali, tessuti per la casa, mobili e accessori. Woodnotes cerca di abbinare la creatività artistica con tecnologie avanzate, utilizzando materie prime finlandesi: legno e carta. In realtà, Woodnotes è stata la prima azienda al mondo ad utilizzare filati di carta per la produzione di tessuti contemporanei e funzionali. Il fondatore dell'azienda desiderava utilizzare filati di carta per via delle loro proprietà uniche. Woodnotes presta un particolare attenzione alla salvaguardia dell'ambiente, ecco perché il loro filato di carta è prodotto con utilizzo da carta resistente ed ecologica che può essere riciclata o bruciata per produrre energia.


    Woodnotes | I 5 migliori marchi del design scandinavo | Eurooo.it

    RAILWAY Tappeto di Woodnotes


    I prodotti Woodnotes riflettono perfettamente lo spirito del design finlandese: la sua semplicità, funzionalità e armonia. Tutti i loro tessuti e mobili sono completamente prodotti in Finlandia nel rispetto dei valori ecologici ed etici. I prodotti del marchio hanno già ricevuto diversi riconoscimenti internazionali e alcuni dei loro tappeti fanno parte della mostra permanente al Museo d’arte moderna (MoMa).


    Artek | I 5 migliori marchi del design scandinavo | Eurooo.it

    AALTO Tavolo di Artek


    ARTEK


    Artek è un'altra rinomata azienda finlandese specializzata nella produzione di mobili, accessori per la casa e illuminazione. Questo famoso marchio di mobili è piuttosto antico, è stato fondato nel 1935 da quattro giovani idealisti: Alvar e Aino Aalto, Maire Gullichsen e Nils-Gustav Hahl. I fondatori di Artek volevano promuovere un nuovo stile di vita moderno. Uno dei fondatori di Artek, Alvar Aalto, è oggi riconosciuto come uno dei più grandi maestri del design e dell'architettura moderni. I mobili creati da Aalto sono tipicamente finlandesi e riflettono il suo stile unico e inimitabile.


    Artek | I 5 migliori marchi del design scandinavo | Eurooo.it

    400 TANK Poltrona di Artek


    Mantenendo lo stile avanguardista dei suoi fondatori, Artek rimane ancora oggi un marchio moderno e innovativo, che sviluppa costantemente nuovi design e forme che abbinano abilmente diversi elementi di design, architettura e arte. Le collezioni di Artek sono composte da mobili, illuminazione e accessori per la casa creati da maestri del design finlandese e dagli acclamati talenti internazionali. Artek è un vero simbolo del design scandinavo.