• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Urban Style: arredare casa in stile metropolitano

    Urban Style: arredare casa in stile metropolitano


    La tua casa in stile Urban? Che cos’è e come ricrearlo per la tua casa

    Tra le ultime tendenze di arredo c’è lo STILE URBAN. Questo viene prevalentemente scelto da giovani coppie o singles che affrontano le prime esperienze di vita in casa da soli.


    Questo stile è caratterizzato dal richiamo ad ambientazioni contemporanee e da atmosfere metropolitane. La struttura tipica è quella degli anni ‘30 con soffitti alti, metrature piccole, pareti in mattoni, grandi finestre e scale in ferro. L’ambiente che più si adatta allo stile è il loft, ma è possibile coniugare questo stile anche con altri tipi di casa, sostituendo il loft con un open space. È possibile notare la presenza di mattoni, tubature e travi a vista, piastrelle dai colori caldi e lucidi. Inoltre i materiali preferiti sono ferro, rame, parquet e vetro, per coniugare richiam vintage a stili più moderni e luminosi. Gli arredi sono minimalisti, estremamente funzionali ma ricercati.


    Brera 76 cucina.png

    Cucina Brera 76 di Marchi Cucine


    La cucina viene unita al soggiorno, creando un open space. Si predilige l’utilizzo dell’isola, pensata per intrattenere ospiti. Un esempio è la cucina Brera 76 di Marchi Cucine che coniuga legno e metallo creando un’atmosfera molto contemporanea e piacevole.


    Divano 8 di Cassina.png

    Divano 8 di Cassina


    Il salotto è in parquet, per riscaldare questo ambiente e creare una atmosfera più accogliente, ed è formato da divani componibili con penisola così da offrire spazio per le serate con gli amici. Un ottimo esempio è il divano 8 di Cassina


    Armadio Modulare Aliante.png

    Armadio Aliante di Mazzali


    In camera si aggiungono aree relax con poltrone moderne create in ottimi materiali caldi ed eleganti con cuscini colorati. Si usano letti poco ornamentali e si preferiscono armadi complanari salvaspazio con apertura a compasso, evitando l’ingombro delle aperture delle ante.

    Un esempio è l'armadio modulare in legno massello Aliante di Mazzali. 


    Wing piano con lavandino.png

    Piano con lavandino Wing di Makro


    Il bagno predilige uno stile industriale con metallo e vetro per dare più luminosità all’ambiente. Un esempio particolare è il piano rivoluzionario Wing di Makro a forma di aereo. 


    Lo stile urban spopola tra i giovani grazie alla sua versatilità e funzionalità: un'ottima coniugazione tra funzionalità, design e ricercatezza.


    A voi piace questo stile? Ditecelo su Facebook!