• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Longhi- I mobili made in Italy che stavi cercando

    Longhi- I mobili made in Italy che stavi cercando


    Se stai cercando lussuosi mobili italiani fatti a mano che trasformeranno la tua casa in un vero tempio dell'eleganza, allora Longhi è la scelta giusta per te. Scopriamo di più sulla storia di questo marchio italiano di mobili di alta gamma e dei suoi prodotti raffinati.

    Oggi vorremmo parlare della storia di un'azienda italiana di mobili che aiuta a sostenere e promuovere la reputazione globale del prestigioso marchio "Made in Italy". Longhi è nato nella città di Meda, la zona conosciuta in tutto il mondo come il cuore delle officine e delle industrie artigianali del mobile.

    Longhi è un'azienda a conduzione familiare, che produce lussuosi mobili fatti a mano, fondata negli anni '50 e da sempre impegnata nella ricerca dell'artigianato per garantire i più alti standard di qualità. Oggi offre una vasta gamma di moderni mobili per interni, da librerie e armadi a divisori scorrevoli in vetro, panche e divani.


    Divano Welles

    Scopri di più sul divano Welles di Longhi


    Il focus principale di Longhi è adattarsi allo stile di vita contemporaneo. L'azienda è sempre attenta ai cambiamenti nel gusto e nelle tendenze, ma rimane fedele alle tradizioni e allo stile manifatturiero italiano. L'uso di materiali preziosi, l'attenzione ai dettagli e la ricerca continua sono i valori principali che caratterizzano tutte le creazioni di Longhi. Passione ed eleganza vanno di pari passo con combinazioni armoniose. Ogni mobile fatto a mano di Longhi è spesso realizzato su misura. Tutti i materiali sono specificamente selezionati e trattati con procedimenti naturali rispettosi dell'ambiente. Materiali pregiati di alta qualità si trasformano in pezzi unici ed eleganti, realizzati al 100% in Italia.


    poltrona Elda di Longhi

    Fatti ispirare dalla poltrona Elda creata da Joe Colombo di Longhi


    Uno dei modelli più famosi creati da Longhi è probabilmente la poltrona Elda. Questo modello è stato creato da Joe Colombo nel 1963. Nella sua breve ma brillante carriera, Joe Colombo ha creato una serie di design innovativi che lo hanno reso uno dei più influenti designer di prodotti italiani. A Joe Colombo piaceva lavorare con la plastica e altri materiali progressivi. Elda è stata la prima grande sedia a utilizzare una struttura autoportante in fibra di vetro. I suoi morbidi cuscini, la base girevole e le proporzioni generose offrono un grande comfort. La poltrona Elda ti ricorda un bozzolo sicuro in cui i suoni sono ovattati.  La poltrona Elda è prodotta in diversi colori di pelle

     

    Poltrona Elda


    Questo è uno dei primi mobili di Colombo progettato e intitolato a sua moglie Elda. La poltrona Elda è esposta al Museum of Modern Art (MoMA) di New York e al Louvre di Parigi. La poltrona Elda divenne presto il vero marchio di fabbrica di Colombo, infatti gli piaceva sedercisi con la sua inseparabile pipa. La poltrona Elda sembra così futuristica che è stata utilizzata nel film The Hunger Games ed è stata anche scelta per la serie di fantascienza Space 1999.


    Tavolino da caffè Tiles

    Tavolino da caffè Tiles di Longhi. Compra ora 


    Una delle caratteristiche che distingue Longhi dagli altri produttori di mobili italiani è la varietà dei suoi prodotti. L'azienda produce lussuosi mobili fatti a mano che vanno da tavoli e sedie, a letti, librerie, lampade, tappeti, porte interne e mobili da esterno, offrendo ai clienti una soluzione abitativa completa. Longhi riconosce l'importanza della globalizzazione e ha già conquistato con successo vari mercati internazionali. Questa azienda di arredamento italiana mira a continuare a sviluppare i suoi esclusivi prodotti di fascia alta e la vera qualità made in Italy.