• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    La tua casa con arredi di design a prova di animale domestico

    La tua casa con arredi di design a prova di animale domestico


    Come coniugare le esigenze nei nostri piccoli amici a 4 zampe e la voglia di avere una casa ben arredata e di design? Scopriamolo insieme!

    Gli italiani sono i primi in Europa per numero di animali domestici. Questi sono infatti presenti nel 52% di case. Come coniugare le esigenze nei nostri piccoli amici a 4 zampe e la voglia di avere una casa ben arredata e di design? Scopriamolo insieme!

     

    Tra graffi, morsi, peli e zampette bagnate, i tessuti e gli arredamenti della nostra casa possono essere messi a dura prova. Fortunatamente ci sono modi per mantenere una casa di design nonostante la presenza di animali domestici.

     Tavolo Countach.png

    Tavolo Countach di Moroso


    Cani e gatti adorano graffiare i nostri bellissimi mobili in legno, bisogna quindi prestare attenzione a questo materiale, specialmente se di legno delicato. Sarebbe meglio optare per superfici in metallo come il tavolo Countach di Moroso formato da un basamento in acciaio verniciato a polvere in più combinazione di colore, un sottopiedi in PVC e il top in cristallo temperato nero fumé o extrawhite.

     cane sul divano.jpg 

    Per la tappezzeria bisogna evitare tessuti che attirino i peli degli animali, come il velluto e la ciniglia, e tessuti estremamente delicati come la seta, e optare per tessuti antistatici e resistenti come il cotone. Inoltre la soluzione ideale sarebbe quella di scegliere tessuti lavabili, antimacchia e antigraffio. Aquaclean ha ideato una tecnologia particolare per il rivestimento del divano: tramite questo trattamento si ricopre ogni fibra del divano  con uno strato molecolare invisibile, evitando che lo sporco penetri nel tessuto. Inoltre hanno ideato il tessuto Safe Front per proteggere da acari e batteri.

     Vasca da bagno Antara.pngVasca Antara di 7Baths


    Non tutti gli animali amano il ‘bagnetto’ per questo è necessario essere organizzati per la situazione. Si potrebbe prediligere una vasca al posto della doccia così da non doversi lavare insieme al nostro cucciolo. La vasca migliore è profonda e con i bordi alti così da avere spazio per lavarlo bene e in acrilico così da avere una buona resistenza, non si graffi e sia facile da pulire. Un esempio è la vasca da bagno Antara di 7Baths in Solid Surface.

     gatto su mensole.png


    È inoltre fondamentale creare per loro un ambiente gioco con mensole o tiragraffi se si ha un gatto, e un ambiente dedicato con cuccia e ciotoline.


    Si può tranquillamente coniugare la presenza di un animale domestico e una casa di design, basta avere accortezza nella scalta dei materiali ed educare il nostro amico a 4 zampe a non fare troppi danni!