• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Gli interni in ORO: 5 consigli di decorazioni di lusso

    Gli interni in ORO: 5 consigli di decorazioni di lusso


    Il colore dorato negli interni è sempre stato considerato un simbolo di eleganza e ricchezza. Vediamo come usare questo colore con classe, senza cadere nel kitsch.

    Nella maggior parte dei casi, l'ORO è un colore appropriato ed elegante in un interno moderno. Oggi, l'oro può essere integrato con successo in qualsiasi stile: dal design classico a uno più contemporaneo. La tendenza moderna delle decorazioni dorate è l'uso armonico e non eccessivo di accessori, lampade e piccoli mobili dorati. Il vero lusso dorato è un gusto sobrio e raffinato.

     

    Luxxu | Empire plafoniera dorata | EuroooPlafoniera Empire di Luxxu

     

    MOBILI


    Un'abbondanza di dettagli dorati, tappezzerie lucide e intagli elaborati possono diventare kitsch. È l'equilibrio e il giusto mix di elementi dorati che possono portare raffinatezza ed eleganza senza tempo. L'uso della doratura su una superficie di legno è ancora molto rilevante, ma si preferiscono tonalità dell'oro più attenuate. Ad esempio, puoi scegliere un tavolino moderno con una base dorata e un piano in vetro. La combinazione di vetro e metallo è una tendenza decorativa molto apprezzata in perfetto stile moderno.

     

    Flou | B-Wawe tavolino basso circolare | EuroooTavolino basso B-WAVE di Flou

     

    LE PARETI


    L'effetto dorato su pareti moderni in toni discreti e delicati è senza dubbio impressionante. Per un interno minimalista e moderno, puoi scegliere una carta da parati con un motivo geometrico mentre per una decorazione dorata in una camera da letto o in soggiorno accogliente sono preferiti motivi floreali o che evocano la natura.


    ARTE | Papiers peint design uniques | Eurooo.frCarta da parati METAL X SIGNUM di Arte

     

    BAGNO


    L'oro in bagno è incredibilmente originale e dona un’aria fresca e dinamica all'ambiente. Non dimenticare il senso delle proporzioni e scegli uno o due mobili con il colore dorato: potrebbe essere un grande specchio in una cornice laminata e raffinata, o un lavandino ultra chic e lussuoso (magari con una magnifica vasca coordinata ).

     

    Maison Valentina | KOI vasca da bagno di lusso | EuroooVasca da bagno di design di lusso KOI | Maison Valentina

     

    ILLUMINAZIONE


    In passato, enormi lampadari d'oro erano sempre presenti in interni lussuosi. Certamente questo tipo di maestoso lampadario è forse un po’ limitante perché può essere utilizzato solo in grandi stanze, in città lussuose e in palazzi con un design quasi da re. Oggi questi apparecchi di illuminazione di lusso sono stati sostituiti da opzioni meno complesse, ma sempre ultra-eleganti. Per interni in stile vintage, lampadari, lampade da terra e applique con una superficie d'oro invecchiato artificialmente sono assolutamente ideali. In ogni caso, ricorda che per le luci dorate, devi scegliere le lampadine con una luce gialla calda: si combineranno armoniosamente con la lucentezza metallica del prodotto.


    Chandelier EMPIRE SNOOKER | Luxxu | Eurooo.frCandeliere SNOOKER IMPERO | Luxxu

     

    ACCESSORI DECORATIVI


    L'uso eccessivo di oro nelle stanze può rendere l'atmosfera troppo forzata e persino cadere nello stile kitsch, che prediligi le frivolezze. Il modo più semplice per decorare con l'oro è senza dubbio l'uso di accessori eleganti. Possono essere graziose cornici dorate per fotografie o specchi, tende di lusso, cuscini di design per un divano, oggetti decorativi e persino sculture o opere artistiche.


    SELETTI | Objets de décoration créatifs et modernes | Eurooo.frCollezione di accessori MEMORABILIA | Seletti

     

    COMBINAZIONE DI COLORI


    Una decorazione dorata per la casa assume un design ancora più moderno e un'aria moderna se accompagnata da altri colori. Ad esempio, una decorazione per il salotto in oro e nero rappresenta lo stile di lusso per eccellenza, espresso dalla ricchezza dell'oro e l'importanza visiva del nero. L'eleganza sarà assicurata!

    Tuttavia, ricorda che il nero è consigliato per spazi abbastanza ampi e luminosi, mentre è fortemente sconsigliato per una stanza di dimensioni ridotte e per ambienti scuri, che soffrono dell'assenza di luce naturale. In questi casi, una decorazione in oro e bianco sarà la soluzione più chic e di design possibile. La luminosità naturale del bianco si riflette con la brillantezza dell'oro creando strisce di luce molto belle.


    Koket | Obssedia Consolle ritmata | Eurooo

    Console OBSSEDIA | Koket

     

    Una decorazione interna dorata, con i dosaggi e i toni corretti farà sempre l'impressione perfetta per i tuoi ospiti!

    Scopri qui altri suggerimenti per l'arredamento e non esitare a contattarci!