• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    VIMERCATI
    VIMERCATI

    VIMERCATI

    Italia


    Specializzata nella produzione di mobili classici made in Italy, Vimercati è un’azienda nata da una lunga tradizione artigianale nella lavorazione del legno e in particolare proprio nella realizzazione di mobili classici derivati dagli stili in voga in Italia e nei paesi europei, prendendo diretta ispirazione dai più eleganti e lussuosi stili classici.

    Caratteristica propria della produzione di mobili classici Vimercati è l’attenzione ai dettagli e alle finiture: tutti gli arredi classici di sua produzione sono infatti made in Italy e interamente realizzati a mano da artigiani di provata esperienza. I modelli sono tutti adatti ad abitazioni di lusso e traggono diretta ispirazione dai più bei modelli classici. Intarsi, intagli e dorature che impreziosiscono queste produzioni classiche sono anch’essi frutto dell’abilità manuale e dell’esperienza artigianale italiana, così come i bei decori dipinti tanto sui mobili classici quanto – e soprattutto – sulle scenografiche chinoiserie. 

    Basati sul rispetto degli elementi stilistici caratterizzanti le diverse epoche, i mobili classici Vimercati offrono dunque a una clientela internazionale arredi completi per camere da letto, soggiorni, cucine e studi, ma anche mobili singoli e pezzi unici che spaziano tra i diversi stili: dai sofisticati intagli degli arredi Luigi XVI alla ricchezza del Luigi XV, dagli stili regionali quali il 700 lombardo, 700 francese e 800 francese agli intarsi che si richiamano ai grandi esempi del Maggiolini, alla rigorosa sontuosità dell’Ermitage.




    Prodotti